Un nuovo inizio

logo 1g

Un nuovo anno scolastico è iniziato, alunni e studenti dell’I.C. “Alessio Narbone”, accolti dal Dirigente Scolastico, prof. Francesco Pignataro, dai docenti e dal personale A.T.A., hanno nuovamente riempito le aule della scuola tra canti, musica, dolci, palloncini e allegria. Tecla Guzzardi

Un evento per gli alunni che hanno fatto il loro ingresso nelle classi prime e per i piccolini di tre anni che sono entrati nella scuola dell’Infanzia. Una tradizione per tutti gli altri, già consapevoli di quello a cui andranno incontro in questi mesi. Come sempre, infatti, l’impegno del personale scolastico della “Narbone” si rinnova e con entusiasmo viene proposta a bambini e ragazzi un'offerta formativa di qualità: classi 2.0 e corso musicale nella scuola secondaria di I grado; classi bilingue nella scuola Primaria, con ben quattro discipline insegnate esclusivamente in lingua Inglese da docenti specializzati. Ed ancora, una vasta proposta di attività extracurricolari e progetti esclusivi, come per esempio il laboratorio di metafonologia multisensoriale nella scuola dell’Infanzia; l’insegnamento della lingua Cinese nella scuola Primaria; la partecipazione a concorsi a livello nazionale, che ha già visto vittoriosa la scuola Secondaria di I grado in campo matematico; l’utilizzo della “Snoezelen room” per gli alunni diversamente abili e non solo.
Giorni e settimane elettrizzanti attendono, dunque, studenti e docenti della “Narbone”, trascorreranno insieme un nuovo anno impegnativo e sicuramente ricco di soddisfazioni. Tecla Guzzardi

1g1 1g2
 1g3  1g4
 1g17  1g6
 1g7  1g8
1g9 1g10
1g11 1g12
1g14 1g15
1g13 1g16

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "ALESSIO NARBONE" CALTAGIRONE

Via degli Studi, 8 - 95041 Caltagirone (CT) | Tel 093321697 - Fax 093356604

Cod. IPA: istsc_ctic82500n | C.M.: CTIC82500N (I.C. "A. Narbone") - CTCT70300N (Centro Territoriale N. 8) | C.F.: 91013660872

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del sito Prof. Daniele La Delia