Termine presentazione istanze MAD 31/08/2021

Con Google Drive è possibile memorizzare i propri documenti centralmente nel cloud Google. È inoltre possibile installare la versione desktop e mobile di Drive per accedere ai propri file dal computer o dal dispositivo mobile. Caratteristica principale di Google Drive è la funzionalità integrata di sincronizzazione che garantisce che file, cartelle e documenti siano gli stessi su tutti i dispositivi.

 

Caratteristiche

• spazio di archiviazione gratuito illimitato

• può essere utilizzato da PC o Mac o da dispositivi mobili iOS e Android

• funzionalità integrata di sincronizzazione assicura che i file, cartelle e documenti siano gli stessi su tutti i dispositivi

• avanzate funzionalità di ricerca

 

Iniziare a utilizzare Google Drive

Per iniziare, accedere a Google Drive dal Web oppure installare Google Drive sul proprio computer o dispositivo mobile.

 

Accedere a Google Drive da web

• collegarsi all'indirizzo di Google Drive

• autenticarsi tramite le proprie credenziali istituzionali

 

Installare Google Drive sul proprio computer

Se si utilizza il client desktop seguire le istruzioni per l'installazione riportate in questa pagina:
Istruzioni per l'installazione di Google Drive su Windows e Mac

 

Accedere a Google Drive dal proprio dispositivo mobile

• iPhone e iPad

• dispositivi Android

torna all'inizio del contenuto

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.