Nuovo sito|Nuovo sito web! ll nuovo sito dell’Istituto Comprensivo Statale "Alessio Narbone" di Caltagirone ha una nuova veste grafica che permette di essere accessibile, usabile ed è anche in responsive mode, cioè in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo col quale viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, webTV), riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti. Daniele La Delia & Gesualdo Boria

 

Amministrazione Trasparente, Albo pretorio, Servizi on-line, Comunicazioni istituzionali etc. sono ben visibili ed accessibili. Le nuove linee guida dell’Agenza per l’Italia Digitale sono state ottemperate per rendere trasparente l’attività della scuola, rappresentare la sua identità, favorire pratiche collaborative a scuola e il territorio, diffondere contenuti culturali e didattici etc. Altresì il sito è stato adeguato secondo l’ultimo regolamento sulla privacy, l'interfaccia grafica è conforme alle linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione.

 

La versione precedente e i contenuti del "vecchio" sito non sono andati persi, saranno sempre raggiungibili facendo clic sulla voce "Vecchio sito web" a fondo pagina, all'indirizzo web https://www.old.alessionarbone.edu.it

Le sezioni del sito, i menu e i contenuti sono in fase di continuo sviluppo, stiamo lavorando per offrire all'utente un'esperienza di navigazione migliore.

Tante le novità introdotte: argomenti categorizzati in modalità blog, ultime circolari in evidenza, struttura scolastica con indirizzi dei vari plessi cliccabili per attivare la navigazione satellitare, numeri di telefono cliccabili da tablet e smartphone per iniziare una chiamata, guida alla G Suite for Education, nuova sezione modulistica navigabile a cartelle, collegamenti social, nuova sezione pon, link utili e tanto altro ancora... 

 

Intere giornate (ed anche notti) di duro lavoro, offerto dagli scriventi, hanno permesso di andare online il più presto possibile, un ringraziamento va anche alla tempestiva collaborazione dell'Ing. Alessandro Piluso, gestore dei servizi di hosting AX3.   

 

Per chiarimenti, suggerimenti o segnalazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Buona Navigazione!

 

Daniele La Delia & Gesualdo Boria 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok