whatsappL'Istituto Comprensivo Statale "Alessio Narbone" di Caltagirone ha attivato un nuovo "canale" informativo al fine di migliorare le comunicazioni tra la scuola e i genitori degli alunni che lo frequentano. Periodicamente verranno inviate comunicazioni attraverso l’applicazione di messaggistica "WhatsApp". Gesualdo Boria

Su tale canale verrà condiviso materiale informativo di natura prettamente istituzionale. Il numero di cellulare del canale è valido solo per il servizio descritto, non può ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione da parte degli utenti verso la Scuola sarà necessario continuare ad usare i canali tradizionali.

Si ricorda a coloro che hanno ricevuto il messaggio di invito a salvare il numero di cellulare in rubrica tra i contatti del proprio smartphone per restare sempre aggiornati. Il salvataggio in rubrica del numero del canale è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast, in quanto il canale informativo sarà attivo solo per gli utenti iscritti ed inseriti in lista broadcast. Con il salvataggio del numero del canale in rubrica, l’utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni di policy e di accettare l'inserimento in lista broadcast. Per tali motivazioni è vietato aggiungere il numero in chat di gruppo.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: CANCELLAZIONE.

Trattamento dei dati personali – Privacy e Protezione degli stessi

I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp Narbone. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti telematici per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal D.Lgs. 196/2003 - così come modificato dal D.Lgs. 101/2018 - e del Regolamento Europeo 2016/679. L’iscrizione al servizio WhatsApp Narbone da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio contattare la Segreteria dell'Alessio Narbone al n. 093321697 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gesualdo Boria