logo 1gUn nuovo anno scolastico è iniziato, alunni e studenti dell’I.C. “Alessio Narbone”, accolti dal Dirigente Scolastico, prof. Francesco Pignataro, dai docenti e dal personale A.T.A., hanno nuovamente riempito le aule della scuola tra canti, musica, dolci, palloncini e allegria. Tecla Guzzardi

Un evento per gli alunni che hanno fatto il loro ingresso nelle classi prime e per i piccolini di tre anni che sono entrati nella scuola dell’Infanzia. Una tradizione per tutti gli altri, già consapevoli di quello a cui andranno incontro in questi mesi. Come sempre, infatti, l’impegno del personale scolastico della “Narbone” si rinnova e con entusiasmo viene proposta a bambini e ragazzi un'offerta formativa di qualità: classi 2.0 e corso musicale nella scuola secondaria di I grado; classi bilingue nella scuola Primaria, con ben quattro discipline insegnate esclusivamente in lingua Inglese da docenti specializzati. Ed ancora, una vasta proposta di attività extracurricolari e progetti esclusivi, come per esempio il laboratorio di metafonologia multisensoriale nella scuola dell’Infanzia; l’insegnamento della lingua Cinese nella scuola Primaria; la partecipazione a concorsi a livello nazionale, che ha già visto vittoriosa la scuola Secondaria di I grado in campo matematico; l’utilizzo della “Snoezelen room” per gli alunni diversamente abili e non solo.
Giorni e settimane elettrizzanti attendono, dunque, studenti e docenti della “Narbone”, trascorreranno insieme un nuovo anno impegnativo e sicuramente ricco di soddisfazioni. Tecla Guzzardi

1g1 1g2
1g3 1g4